Attentione, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore, questo sito web utilizza cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chi siamo

impianto di recupero rifiuti inerti

L’impresa viene fondata nel 2000 dai fratelli Mario, Ludovico e Antonio Miele, sulle basi della ditta individuale del padre Luigi, da decenni nel settore dell’edilizia stradale.

La F.lli Miele s.r.l. nasce come impresa a conduzione familiare, con pochi mezzi ma con la grande esperienza del padre. Nel corso degli anni amplia gradatamente la propria attività occupandosi non solo di edilizia stradale, ma anche di movimento terra, estrazione e frantumazione di inerti, trasporto degli stessi per conto terzi. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e al proprio parco macchine sempre più ampio, i fratelli possono cominciare a dedicarsi a lavori più impegnativi come le opere di difesa del suolo e di ingegneria naturalistica.

Nel 2001 l’azienda ottiene la prima attestazione SOA per 3 categorie che oggi sono diventate 4 (OG1, OG3, OG8, OS21), che gli consente di partecipare alle gare di appalto indette dagli enti pubblici. L’azienda è in attesa di ottenere anche le categorie OG13 e OS23.

Consapevoli della necessità di dover puntare sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente, per farsi largo nel mercato, i F.lli Miele avviano un percorso di miglioramento continuo ottenendo nel 2004   la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 (qualità del sistema di gestione aziendale).

Nel 2008 la svolta decisiva: la presentazione di un progetto per la costruzione di un impianto di recupero e lavorazione di rifiuti inerti. L’impianto e i nuovi uffici vengono realizzati nel giro di un anno. Nel 2009 l’impresa ottiene l’autorizzazione al recupero dei rifiuti con l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali e l’autorizzazione al trasporto dei rifiuti in conto terzi. L’attenzione alle problematiche ambientali da parte dei fratelli Miele viene confermata nel 2009 con l’ottenimento della certificazione secondo la norma UNI EN ISO 14001 (qualità del sistema ambientale).

Se anche tu vuoi il 100% di qualità

affidati ad un'azienda con teams altamente specializzati

RICHIEDI PREVENTIVO

RAGIONE SOCIALE: F.lli MIELE s.r.l.
SEDE LEGALE: Via San Nicola s.n. – 82020 Buonalbergo (BN)
SEDE OPERATIVA ED UNITA’ LOCALE: Area PIP, snc – 83034 Casalbore (AV)
tel.: (+39) 0825.849555 - Email: info@fratellimiele.itP. IVA/C.F.: 01 190 120 624 - N° REA: 101320 - INIZIO ATTIVITA’: 17/04/2000